Ciao a tutti/e!!!
Volevo solo fare un “sunto” di quanto è avvenuto da dopo la cena sociale ad oggi. In quell’occasione vi avevo detto che, per chi avesse avuto piacere, avremmo potuto portare avanti un percorso di allenamento comune per arrivare a preparare la 1/2 maratona di Saluzzo. Sono trascorse 11 settimane nelle quali, chi in compagnia, chi individualmente, si è impegnato per raggiungere questo obiettivo. Alcuni addirittura hanno iniziato “in corso d’opera”. Oggi eravamo tantissimi, a dimostrazione che l’idea di questa gara invernale è piaciuta a molti. Mi è spiaciuto per coloro che per vari motivi non hanno potuto prendere parte al via…. Avrete modo senz’altro in altre occasioni di riavere la vostra rivincita.
Alla partenza non sono riuscito ad incrociare molti di voi perché la marea di partecipanti me lo ha impedito, come mi spiace di non essere riuscito a fare una foto di gruppo
Ho avuto però modo di vedere i vari sguardi all’arrivo e leggere il sorriso sul vostro volto ed e’ stato il regalo più bello che potessi ricevere.
Oggi molti di voi hanno indossato per la prima volta la maglia PAM terminando la primissima gara, altri debuttavano su questa distanza, altri hanno realizzato il loro personale sulla 1/2 maratona, altri semplicemente hanno tagliato l’ennesimo traguardo della propria carriera podistica. Tanti volti sofferenti, ma felici…
Siamo veramente un bel gruppo, dove all’interno si condivide la stessa passione, ma dove sono nate anche forti amicizie e questo non è scontato.
Grazie ragazzi, grazie ragazze. Sono veramente grato a tutti quanti perché nel vostro entusiasmo vivo le stesse emozioni di sempre, come fosse la mia prima gara.
Voi siete il mio “personal best”!
… ora però veniamo ai prossimi obiettivi!!!
Definire una gara unica come obiettivo di questa stagione primaverile non è semplice proprio perché inizieranno ad esserci in calendario molte competizioni: gare corte, lunghe, su strada, trail.
Ho pensato pertanto di mantenere fisso l’appuntamento per il mercoledì sera in pista a Fossano. Rimane sempre il corso di avviamento alla corsa il giovedì.
Andrò ad inserire altri appuntamenti di settimana in settimana, come ad esempio delle ripetute in salita il venerdì sera e allenamenti collettivi la domenica. Questo dipende sempre dalle gare che ci saranno nel weekend.
Detto ciò, voglio ricordare che nel weekend del 29/30 marzo si terrà ad Asti la consueta 24×1 ora. La PAM come sempre sarà presente e sarebbe bello partecipare nuovamente con più squadre. Paluzzi ha già lanciato sul gruppo l’invito a comunicare la propria adesione nell’orario che più gradite. Fate riferimento a lui per concordare giorno ed orario in cui volete essere inseriti.
Ecco la tabella di cui parlavo ieri. Ho inserito allenamenti collettivi e le manifestazioni che compaiono sul sito FIDAL da questa settimana, fino a tutto maggio. Man mano potranno aggiungersi eventuali allenamenti collettivi, come quello già indicato per questa domenica.
Commenti recenti