Sabato 2 dicembre si è svolta l’annuale cena sociale della PAM.

Quest’anno la location è cambiata e il ritrovo si è tenuto presso il ristorante CASA MONTIS REGALIS di Vicoforte.

Circa un centinaio i presenti, in una serata dedicata alla presentazione del programma per la nuova stagione ed alla premiazione per i campioni del 2017.

Tra i premiati:

SARA BOTTO:

– 3^ 100m campionati regionali di Borgaretto

– 4^ 100m campionati italiani master di Orvieto

GRAZIELLA VENEZIA:

– campionessa provinciale: cross / mezza maratona / strada

– campionessa regionale: cross / mezza maratona

MATTEO PICCO:

– campione provinciale: cross / strada / 1500m

– campione regionale: 800m / 1500m

– 2^ campionati italiani master di Orvieto: 800m / 1500m

– 2^ campionati italiani master indoor di Ancona: 800m

– 1^ campionati italiani master indoor di Ancona: 1500m

Durante la serata sono stati ricordati anche gli sponsor che hanno contribuito in questa stagione alla realizzazione delle manifestazioni sul territorio e all’introduzione di nuovi capi tecnici per gli atleti.

ENRICO ALGA (assente alla cena): BCC di Pianfei e Rocca de’ Baldi

DANIELE VIGLIETTI: Viglietti Arreda

ALDO BONGIOVANNI: molino Bongiovanni

DARIO CAPRIOLO: RPS

Lo stesso Capriolo è stato premiato come atleta di merito per la stagione 2017, per aver ultimato l’UMTB (ultra trail del mont blanc). Insieme a lui anche Davide Roa’ per un’annata sempre in crescita, coronata da una prestazione eccezionale sul l’esordio nella maratona (2h54’58” a Torino).

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Massimo Avagnina e Sonia Balbis (assenti alla serata).

Ciliegina sulla torta, come atleta dell’anno è stato premiato Carlo Mauro. Il chiusano ha dimostrato in questa stagione uno stato di forma eccezionale, confermandosi in tutte le manifestazioni a cui ha preso parte. In più, da segnalare la vittoria al giro a tappe delle Isole Eolie.

Continuano le premiazioni con Aldo Roggero, come atleta più costante nelle partecipazioni agli allenamenti collettivi, sia in pista che su strada.

Premiato Massimo Scabbia con il “trofeo STRAVA”, quale atleta più tecnologico, che con continuità e per più tempo ha condiviso i propri allenamenti sull’APP, nuovo mezzo di condivisione adottato dalla PAM.

Non potevano mancare tra i premiati coloro che durante la stagione si sono offerti nel collaborare con il direttivo nell’organizzare le manifestazioni e per dare una mano durante le stesse. Di seguito i nomi: Federico Boetti, Andrea Bozzolo, Dario Peano, Francesco Quaranta, Flavio Gancia, Sergio Aimo, Alessandro Prato e Bruno Sarale.

Un premio SPECIALE per Claudio Liboà che ha collaborato con il direttivo per la realizzazione del nuovo sito e per lo sviluppo della parte informatica.

Infine, non poteva mancare un premio al direttivo.

Il sottoscritto ha “investito” ognuno con un cappellino riportante il logo sociale, segno indiscutibile dell’unione che c’è nel gruppo.

Vinai Giovanbattista, Persenda Roberto, Ellena Carlo, Perano Claudio, Lubatto Piero, Paluzzi Silvio, Naletto Elisa e Anselma Roberto.

Erano assenti Paolo Michelis, Claudio Caldano e la nostra presidentessa onoraria Maria Caldano, che per problemi di salute non è potuta essere presente.

Al termine di queste premiazioni è stato presentato il programma per la stagione 2018.

– TESSERAMETO: da gennaio ci si potrà tesserare da Magic al costo di 40€. La tessera darà diritto ad avere omaggio un capo d’abbigliamento a scelta tra: canotta, maglia da trail o polo sociale. Si potrà usufruire della pista d’atletica nelle condizioni indicate per la corrente stagione agonistica. Si avrà uno sconto del 15% presso il negozio sportivo di Basik.

Dal mese di febbraio il costo della tessera avrà una maggiorazione di 5€

– CAMPIONATO SOCIALE: a gennaio verrà mostrato un calendario con una lista di gare che assegneranno punti agli atleti che vi prenderanno parte. La modalità dei punti verrà mostrata in un regolamento che accompagnerà l’elenco delle manifestazioni.

A fine stagione, durante la prossima cena sociale, verranno premiati i primi 10 atleti.

– GARE: come per la stagione appena conclusa,sono confermate per il 2018 diverse manifestazioni: si parte con i”5km di Crava” , “anduma e venima da la Madona”, “giro del Merlo”, “Villanova 8 Run”, “Cronoscalata Carassone-Piazza”. A sostituire il trail della Valle Pesio ci sarà il ritorno della Staffetta “2 Castelli” di Chiusa Pesio. Infine si aggiungerà una nuova gara: il trail di Lurisia.

– NOVITÀ: si vuole organizzare per la fine del prossimo anno una trasferta podistica, in modo da coniugare corsa e gita, partecipando a qualche maratona/ mezza maratona che si terrà verso ottobre/novembre.

L’idea è quella di creare “gruppo” mediante quello che non solo è la corsa, ma anche attraverso momenti di festa. Questo è lo spirito che ci ha tramandato il nostro caro “Luigi Caldano” ed è quello che intendiamo mantenere vivo attraverso il suo ricordo e soprattutto attraverso i suoi ideali.

– ALTRO: si vuole anche continuare a mantenere i vari allenamenti collettivi, sia in pista che su strada. Si cercherà sempre di mantenere un giorno fisso a settimana come ritrovo presso il Beila per eseguire gli allenamenti più tecnici, mentre di volta in volta si comunicheranno ulteriori ritrovi su strada (salite , lunghi , ecc.).

Infine…….. A concludere la serata si è svolta una lotteria con premi offerti da vari negozi sportivi con i quali abbiamo collaborato durante la stagione.

Un grazie a Sportification e Fruttero Sport di Fossano, Sport fashion di Mondovi, Basik di Borgo San Dalmazzo e Il Podio di Madonna dell’Olmo.

Il sottoscritto ringrazia tutti i presenti ed augura Buone Feste, con l’auspicio che la prossima annata sia ricca di soddisfazioni personali.

Valerio D8